Tutti i 10 inaspettati benefici del melograno.
Non solo è sfizioso e buono da mangiare, il melograno è una fonte di incredibili benefici per la nostra salute! Ne vorrete sempre di più!
Il succo di melograno, oltre ad essere molto gustoso, è ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo.
Per assimilarle al meglio, è preferibile realizzare una spremuta casereccia. Questo perché in un melograno fresco, le proprietà sono tutte intatte e soprattutto non sono stati aggiunti tutti quegli zuccheri e conservati, tipici delle produzioni industriali.
Questo frutto è ricco di antiossidanti, proteine e vitamine. In particolare è ricco di vitamina C, pensate che un solo melograno ci fornisce quasi il 20% dell’intero fabbisogno di un uomo adulto. Inoltre 100 grammi di questo frutto, contengono circa 80 kcal.
Ma quali sono le già citate, incredibili proprietà del melograno?
1- Antitumorale
Secondo quanto pubblicato sulla rivista scientifica Translational Oncology, l’estratto di melograno sarebbe capace di “uccidere” le cellule cancerogene. Questo grazie all’azione dell’acido ellagico e dei flavonoidi. In particolare sarebbe utile per prevenire tumori a polmoni, prostata, seno e pelle.
2- Amico del fegato
Una ricerca pubblicata sulla rivista Toxicology and Industrial Health, ci spiega come il succo del melograno sia capace di proteggere il fegato e di rigenerarlo dopo aver subito gravi danni.