Torna a viaggiare con Vueling
Il 2020 ha completamente cambiato le nostre abitudini di vita, comprese quelle legate ai viaggi sia di piacere che di lavoro. Per un bel po’ di tempo siamo proprio stati impossibilitati agli spostamenti, ma qualcosa ha iniziato a smuoversi, seppur in modo altalenante.
Dopo tanti mesei chiusi in casa, voler scappare dalla quotidianità è un desiderio più che legittimo, l’importante è farlo sempre in sicurezza!
Stavolta non parliamo solo di sicurezza per la propria salute, ma anche per le proprie tasche, proprio perchè chiusure di aeroporti o nazioni sono diventate imprevedibili.
Ecco perché vi consigliamo di scegliere Vueling per tornare a viaggiare.
Questa compagnia ha deciso di puntare tutto sulla flessibilità, in modo da facilitarci la vita in questo periodo di incertezze.
Cambio di data ed ora, cambio di destinazione e cambio di passeggero, sono totalmente GRATUITI! Quindi se il tuo viaggio improvvisamente saltasse, puoi rimandarlo senza problemi, cambiare destinazione (se non hai vincoli di lavoro/affetti particolari) o addirittura cedere il tuo biglietto a qualcun altro che può viaggiare al posto tuo…perché magari non ci sono stati blocchi istituzionali ma tu sei semplicemente finito in quarantena! Bella sfiga…ma almeno qualcuno si godrà il viaggio (e magari tu potrai rientrare della spesa vendendo il tuo biglietto a qualcuno…ma questo non ve lo abbiamo consigliato no!!).
Le precauzioni di Vueling
Sappiamo tutti come siano affollati e confusionari gli aeroporti. Gente che corre da una parte all’altra, migliaia di persone, borse e borsoni, corrimano, panchine, banconi…insomma sono davvero tante le possibilità di contagio dentro un aeroporto. Questo potrebbe scoraggiare la maggior parte di noi, ma tranquilli, oltre alle misure di contenimento adottate dagli aeroporti stessi, anche le compagnie aeree si sono attrezzate per essere il più sicure possibile.
Vueling ha riorganizzato le file al check-in e all’imbarco per garantire il rispetto della distanza di sicurezza, anche la segnaletica è stata rivista e migliorata per rendere l’accesso a bordo meno confusionario.
Banchi di accettazione dotati di schermi di sicurezza e un maggior numero di navette, sono ulteriori precauzioni per evitare possibili contagi.
Una volta saliti a bordo dell’aereo vi verrà consegnata una salvietta disinfettante monouso ed un sacchetto personale per i rifiuti. Il menu è disponibilie tramite qr-code, i pagamenti sono accettati solo con carta e il sapone non mancherà mai nelle toilette.
Il sistema di ventilazione all’interno della cabina è stato dichiarato sicuro da uno studio dell’Università di Harvard. L’aria viene mantenuta sempre pulita e completamente rinnovata ogni 3 minuti con un sistema di purificazione che la mescola con l’aria fresca che proviene dall’esterno.
I filtri HEPA utilizzati da Vueling riescono ad eliminare i virus come il COVID-19 con un’efficacia del 99.99%, permettendo, grazie al flusso di aria verticale, di far sedere i passeggeri uno accanto all’altro in totale sicurezza. Chiaramente è obbligatorio indossare mascherine certificate per tutta la durata del viaggio.