Ti puzzano i piedi? Risolvi il tuo problema così
I piedi puzzolenti ti mettono a disagio? Intossichi familiari ed amici ogni volta che ti togli le scarpe? Scopri come porre fine a tutto questo con 10 semplici trucchetti.
3- Aceto
In questo caso ricorriamo sempre ad un pediluvio, ma al posto del sale usiamo l’aceto. Le proporzioni sono 1/3 di aceto e 2/3 di acqua e l’ammollo deve durare 30 minuti ed essere ripetuto quotidianamente per una settimana.
L’aceto però secca la pelle dei piedi, quindi è preferibile ricorrere a questo metodo più “aggressivo” solo se il pediluvio con il sale non ha funzionato.
4- Salvia
In questo caso bisognerà realizzare un decotto, portando ad ebollizione 1/2 litro di acqua con una manciata di salvia appena raccolta. Dopo aver lasciato bollire per 15 minuti bisogna lasciar raffreddare la miscela e filtrarla. Poi basterà semplicemente aggiungere il decotto all’acqua per il pediluvio.
5- Bicarbonato di sodio
Un altro pediluvio efficace si può realizzare con il bicarbonato di sodio, basterà aggiungerne due cucchiai all’acqua. Se non bastasse, con il bicarbonato si possono realizzare dei piccoli sacchettini cattura odori da mettere in scarpe e scarpiere.
6- Tè nero
Si può realizzare un ottimo pediluvio anche semplicemente con del tè. È sufficiente preparare un normalissimo tè con due bustine in mezzo litro d’acqua. Una volta pronto lo si versa nella bacinella e si aggiunge mezzo litro di acqua fredda. Bisogna effettuare questo pediluvio quotidianamente per una settimana, per 30 minuti al giorno.
Il tè infatti grazie alla sua acidità chiude i porti, riducendo la sudorazione. È inoltre un antibiotico naturale e quindi elimina i batteri che causano il cattivo odore.