Tasse: le più assurde del mondo!
Aaah le tasse, regine delle angosce dei cittadini di tutto il mondo…in particolare di quelli italiani!
Il periodo di dichiarazione dei redditi e tasse varie, il picco delle spese degli italiani, si è appena concluso, abbiamo quindi pensato di consolarvi un po’ con le tasse più assurde del mondo!
– Tassa sul respiro-
Ebbene si, avete capito bene…una tassa sull’aria che si respira! Per quanto possa sembrare assurdo, si tratta di una vera e propria tassa di 20€ da pagare all’aeroporto internazionale di Maiquetia a Caracas, in Venezuela. Perché, vi chiederete. Questo aeroporto è munito di un costosissimi sistema di filtraggio dell’aria, installato nel 2014, che sanifica e deodora costantemente l’aeroporto, proteggendo la salute dei passeggeri, che sono quindi chiamati a dare il loro contributo per questo servizio.
– Tassa sulla magia-
Ok, questa può essere un attimo spiazzante. Neanche maghi e fattucchiere possono esimersi dal pagare le tasse! In Romania, un paese molto superstizioso, numerose persone praticano la professione di “streghe e stregoni”, così con l’avvento della crisi del 2011, il ministro delle finanze ha deciso di tassare anche quei mestieri che non erano fino a quel momento legalmente riconosciuti. Maghi, astrologi e fattucchiere si ritrovano così a dover pagare imposte del 16% del loro reddito.