Svelati i 10 segreti per dormire meglio la notte
Problemi a dormire? La risposta è nelle vostre abitudini. Scoprite i segreti per dormire meglio e risvegliarvi pieni di energia!
8- Luci e suoni
Passare quotidianamente qualche minuto alla luce del sole, permette di ricaricare il nostro corpo di melatonina. Questa viene poi rilasciata nell’organismo quando siamo al buio, conciliando il sonno. Ed è esattamente la ragione per cui è consigliabile dormire nel buio completo!
Anche le luci di dispositivi elettronici, od usarli appena prima di andare a letto (per approfondire l’argomento clicca qui), influenzano il rilascio di melatonina!
Se proprio non potete spegnere determinati dispositivi o dalle vostre tapparelle filtra comunque della luce, ricorrete almeno a delle mascherine per gli occhi!
Ne esistono svariati modelli, da quelle più sbarazzine e simpatiche a quelle in pura seta per i più sensibili. Possono essere un potente alleato per un sonno migliore.
Ed i suoni? C’è chi con un minimo rumore non riesce ad addormentarsi, in quel caso la soluzione migliore sono dei tappi per le orecchie. Il suono ha un ruolo fondamentale nel sonno, una dolce melodia o dei rumori naturali, possono cullarci.
Esistono intere compilation pensate allo scopo di favorire il sonno e dispositivi realizzati unicamente con questa funzione.
Rilassarsi è importantissimo per dormire bene ed il giusto sottofondo può fare la differenza.