Sopracciglia: è possibile cambiarle?

Come acconciature e trucco, anche le sopracciglia seguono le regole della moda.
Per alcune persone, le sopracciglia sono un vero e proprio elemento distintivo (basti pensare, ad esempio, a Cara Delevigne), per altre sono un elemento fashion da cambiare nel tempo.

Ma è davvero così facile cambiare?
Sfortunatamente questo tipo di cambiamento non può essere immediato e passa attraverso un periodo di “disordine” in attesa della crescita di qualche peletto in più, che ci permetta di creare una nuova forma.

Se da anni, diamo sempre la stessa forma alle nostre sopracciglia, la faccenda si farà ancora più complicata, perché la costante depilazione avrà diradato i peli ed alcuni non cresceranno proprio più nelle zone che prima erano “indesiderate”.
Come fare allora?

C’è una soluzione per tutto! Ovviamente non una soluzione veloce come un lampo, se siete convinte di voler cambiare, dovrete come prima cosa armarvi di pazienza. Alcuni integratori, come la biotina, possono stimolare la crescita di capelli, pelle, unghie e…sopracciglia! Prima di ricorrere ad un integratore, di qualsiasi tipo, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico, per evitare interazioni con altri farmaci o effetti indesiderati.

Gli integratori non sono però l’unica via! Oggigiorno si trovano sul mercato tantissime creme e sieri che aiutano e stimolano la crescita di capelli e peli vari. Sempre meglio scegliere quelli formulati specificamente per ciglia e sopracciglia, in modo da avere un’azione più mirata.

Nell’attesa della ricrescita, dovrete affrontare un po’ di giorni con sopracciglia scompigliate e peletti sparsi che sbucano improvvisamente. Il trucco fortunatamente ci viene in aiuto!
Fondotinta e correttore, indispensabili per coprire i tipici “puntini” dei peli pronti a ricrescere, ma soprattutto matita e gel per sopracciglia!
La giusta matita (mi raccomando scegliete sempre la tonalità perfetta, non puntate su un colore più scuro) associata ad un buon gel, riusciranno a mascherare in modo efficace la ricrescita, in modo tale da tamponare la situazione fino a quando non potrete finalmente sfoggiare un look più naturale.

 

Ma non finisce qui! Anche la vostra routine dovrà adattarsi al nuovo scopo.
Un delicato scrub nella zona interessata, servirà a liberare i pori, stimolando la circolazione sanguigna e la crescita del bulbo pilifero. Potete anche ricorrere a scrub casalinghi, come quello con olio di oliva e zucchero di canna, oppure con miele e zucchero…insomma gli scrub naturali e casalinghi sono tantissimi, avrete l’imbarazzo della scelta!

Anche l’alimentazione può fare la sua parte, assumere omega3, ferro e zinco, può dare una bella mano.

Siete pronte a rivoluzionare le vostre sopracciglia? Armatevi di pazienza e iniziate a pensare a quale look sfoggiare. Folte sopracciglia rockeggianti? Seducente ala di gabbiano? Una morbida curva per addolcire un viso troppo spigoloso? A voi la scelta!

 

 

 

Exit mobile version