Sepoltura: le alternative a cui non avevi pensato!
-Diventare corallo-
Dentro di voi si nasconde una vena ambientalista? Perfetto! Eternal Reef può mischiare le vostre ceneri con una miscela di cemento particolare. Il tutto diventerà una spera che verrà lasciata affondare nella barriera corallina che preferite. Non ci vorrà molto perché microrganismi e pesciolini la colonizzino. Potrete diventare un corallo alla modica cifra di 3.000-7.000€, dipende dalle dimensioni della sfera!
-Intelligenza Artificiale-
Se siete molto attivi sui social e con le mail, potete scegliere di “non morire mai”, rimanendo in circolazione come intelligenza artificiale. Si tratta di un servizio offerto dalla Fenix Begravning, un’agenzia svedese di servizi funebri che grazie a tutti i contenuti online del defunto riesce a creare un’ai del defunto. Per il momento il software è capace di rispondere a domande sul passato del defunto solo in forma scritta, ma presto si prevede di donargli anche una voce! Inquiet…ehm, bellissimo vero?
-Diventare diamante-
LifeGem è capace di trasformarvi in un diamante sintetico dopo la morte! Come? Bhè le vostre ceneri (o anche quelle dei vostri animali) subiscono un processo di estrazione del carbonio, che viene poi purificato e tramite una pressa industriale trasformato in diamante. Si tratta di un processo che richiede circa sei mesi e il suo costo varia dalla caratura finale della gemma che si desidera (approssimativamente dai 3.000 ai 20.000€). Però poi i vostri cari potranno sfoggiarvi su meravigliosi anelli. Sicuramente un lascito….come dire, “interessante”.