Say hello to Allo! La nuova chat di Google

Allo, il nuovo incredibile prodotto di Google!

Gli sms sono ormai roba antiquata. Servizi come Whatsapp, Telegram e Messenger li hanno completamente rimpiazzati.
Ma mentre Whatsapp si erge come il sistema di messaggistica istantanea più usato, Google è pronto a mettersi in campo!

E Google, si sa, fa le cose in grande!
Allo è la nuova applicazione di messaggistica lanciata da Google. Ma per competere con colossi già affermati, non poteva che puntare su numerosi servizi in più!

Partiamo da Smart Reply, un sistema che ti permette di rispondere senza dover fisicamente digitare il testo. Come? L’applicazione impara le tue abitudini, così riesce a suggerire le risposte più opportune secondo la tua personalità. Se adatta, ti basterà semplicemente selezionare la risposta per inviarla.

Delle volte un piatto messaggio di testo non riesce ad esprimere la giusta enfasi? Ma siete in un luogo pubblico od in una situazione che non vi permette di inviare degli audio? Non temete!
Con Allo, potrete gestire la dimensione del vostro testo, “urlando” o “sussurrando”! Come se non bastasse, una miriade di stickers realizzati da artisti di tutto il mondo, sono disponibili per ravvivare le vostre conversazioni.

Inoltre potrete personalizzare in tempo reale ogni foto che inviate. Disegnate e scrivete direttamente sui file che state inviando! Senza bisogno di dover modificare un’immagine prima e salvarla.

Ultima, ma forse tra le innovazioni più interessanti, è la presenza direttamente nella chat di Google Assistant. Non avrete più bisogno di uscire dalla conversazione per cercare informazioni, preoccuparvi di copiare ed incollare i link o cercare i tasti appositi per condividerli. Potrete comunicare con il vostro assistente virtuale semplicemente con un “tag” @google e scrivendo ciò che vi serve! Google Assistant vi risponderà direttamente in chat fornendovi ciò di cui avete bisogno.
Volendo potrete iniziare anche delle chat esclusivamente con il vostro Google Assistant.

 

Ovviamente per tracciare le vostre abitudini ed essere capace di suggerire le risposte più adeguate, Allo studia i vostri messaggi, il che a sfavore della privacy. Ma non preoccupatevi! Se non volete che resti traccia delle vostre conversazioni, basterà passare alla modalità incognito, strutturata con crittografia end-to-end.

Un servizio questo, che permetterà a Google di riuscire a competere con le più importanti applicazioni di messaggistica.
Il tentativo di lanciare un nuovo social network, Google+, è stato un flop. Le aspettative del colosso del web sono state deluse. Ma forse Allo sarà la rivincita che Google stava tanto aspettando, riuscendo ad abbattere il predominio “social” di Mark Zuckerberg.

 

 

Exit mobile version