Prova costume, non ti temo!

Il momento tanto temuto è arrivato, Agosto è qui e con lui arrivano anche le tanto attese ferie!

I più fortunati che vivono vicino al mare, avranno già affrontato la prova costume un paio di mesetti fa. Chi invece non ha la possibilità di raggiungere il mare in poco tempo, ha atteso con ansia l’arrivo di Agosto per potersi concedere un primo bagno.
Sebbene durante la quarantena molti di noi si siano dedicati agli allenamenti più disparati (e disperati), non tutti siamo ancora contenti o troppo fiduciosi della nostra forma fisica.

Ma non temete, a tutto c’è rimedio! Se non siete proprio un caso disperato, avete ancora tempo per asciugarvi un po’ prima delle fatidiche vacanze.

Sebbene la scelta migliore sia sempre quella di farsi seguire da un nutrizionista od un dietologo, alcune soluzioni “fai-da-te” possono essere sfruttate per un breve periodo di tempo.


Barrette dimagranti

Il mercato ne è letteralmente PIENO. Ci sono barrette di tutti i tipi e di tutte le marche. Se siete indecisi e diffidate da quelle che vi vengono proposte come rimedi miracolosi, potete provare la barrette dimangranti Pesoforma.

Sono certificate EFSA (European Food Safety Autorithy) come pasti sostitutivi per la perdita ed il controllo del peso. E soprattutto sono buonissime!

Per mantenere il peso basta sostituire un pasto con due barrette pesoforma, per perderlo invece bisogna sostituire due pasti con due barrette l’uno.

Non sarà affatto un sacrificio, la barrette Pesoforma sono pratiche e gustose, delle alleate preziose per la vostra prova costume. Particolarmente indicate come pausa pranzo a lavoro o se si è in giro per la città con poca voglia e tempo per fermarsi a mangiare in un ristorante od una tavola calda. Inoltre sono un pasto fresco e leggero che ben si presta al periodo estivo.
Certo è che non possano fare miracoli se poi nel pasto rimanente vi abbuffate senza ritegno. Bisogna comunque seguire una dieta bilanciata, meglio ancora se ci abbinate un po’ di movimento. Insomma queste barrette “vi aiutano”, ma non possono fare tutto il lavoro per voi.

Attività fisica

Non spaventatevi. Sappiamo che avete poco tempo, che state ancora lavorando, che fa caldo e che magari post-covid i soldi scarseggiano anche un po’. Per questo non siamo qui per proporvi costose palestre o attrezzature da comprare. Una camminata o corsa di un’oretta al giorno sarà una fedele alleata. Al mattino presto o la sera, scegliete un orario che non vi faccia morire lessati dal caldo, perché in quel caso l’allenamento sarebbe tutt’altro che salutare.

Se invece non volete abbandonare casa vostra e il vostro condizionatore, potete optare per un po’ di esercizi a corpo libero, magari usando come pesi un paio di bottiglie d’acqua. Iniziate con le piccoline e poi se riuscite aumentate il peso.

Il movimento, abbinato ad una dieta attenta, magari supportata dai pasti sostitutivi, non tarderà a dare risultati…soprattutto se il vostro problema principale era proprio la sedentarietà.

Tisane per la prova costume!

Spesso e volentieri il problema è che non beviamo a sufficienza. I famosi due litri al giorno di acqua, sembrano davvero un ostacolo insormontabile per molti di noi. Ecco che delle tisane possono davvero rivoluzionarci la vita.
Ne esistono di tutti i tipi, se il nostro obiettivo è tornare in forma, possiamo concentrarci su quelle depurative, diuretiche o per la pancia piatta.
Preparare un paio di tisane al giorno, ci “costringerà” a bere di più…cosa fai, la prepari e non la bevi? Chiaramente siamo in estate, quindi meglio scegliere dei gusti che siano buoni anche una volta raffreddati un po’, non tutti amiamo le bevande calde se fuori ci sono già 30 gradi.

Ad ogni modo preparare tisane è un trucchetto molto utile per riuscire a bere di più durante la giornata. Potreste prepararne una al mattino ed una alla sera…magari infilandone anche una al pomeriggio se ne avete la possibilità.
Idratarvi correttamente e liberarvi dei liquidi in eccesso (con le tisane drenanti), è un passo fondamentale per superare la prova costume!

Exit mobile version