Pancia gonfia? Ecco il perché!
Sei insospettabili fattori che contribuiscono al gonfiore addominale. Torna ad avere la pancia piatta eliminando queste cattive abitudini!
3- Troppe fibre
Spesso quando ci mettiamo a dieta esageriamo con le fibre che, si sa, ci aiutano con il senso di sazietà. Innegabilmente le fibre fanno bene al nostro organismo, ma iniziare improvvisamente ad assumerne in grandi quantità crea molto gonfiore. L’ideale sarebbe aumentare gradualmente il quantitativo di fibre ingerite, per abituare il nostro stomaco a produrre gli enzimi necessari alla loro digestione.
4- Bere con la cannuccia
Sebbene renda i nostri drink più vivaci, bevendo con la cannuccia, prima del liquido, introduciamo molta aria, che inevitabilmente gonfia il nostro stomaco.
5- Russare
La pancia è gonfia già dal mattino? Probabilmente dobbiamo rivolgerci ad un medico! Infatti gran parte delle persone che riscontrano questo problema, manifestano apnee notturne.
6- Stressarsi troppo
Lo stress è quasi impossibile da evitare. Lavoro, famiglia, casa, ecc, sono sempre fattori di stress. E purtroppo è anche il nostro stomaco a risentirne! Gli ormoni provocano infatti gas in eccesso e gonfiore.
Sarebbe quindi il caso di sperimentare tecniche di rilassamento e cercare di ridurre i fattori di stress intorno a noi.