N26 la banca del futuro nel tuo smartphone!

Ne avrai sicuramente già sentito parlare e se così non fosse, drizza le orecchie! N26 è la nuova, innovativa, banca online…anzi, una vera e propria banca nello smartphone!

Com’è possibile? È sicura? Come funziona?
Beh, siamo qui per rispondere a tutte queste domande, quindi procediamo per gradi!

La storia di N26

N26 nasce nel 2013, dall’idea di adattare il sistema bancario allo stile di vita super smart moderno.
Nel 2015 avviene il lancio ufficiale dell’applicazione in ben 24 mercati, ma non si fermano qui! Puntano agli USA e li conquistano alla velocità della luce.

In pochi anni, N26 riesce ad affermarsi sul mercato come una banca online affidabile, flessibile e moderna.

Con sedi a Berlino, uffici a Barcellona e New York, N26 è davvero cosmopolita.

Ma…è sicura?

Domanda certamente lecita, di servizi online ne spuntano come funghi, non tutti affidabili…ma tranquillo, N26 è la prima Mobile Bank con Licenza Bancaria per operare in Europa. Si tratta quindi di una vera e propria banca riconosciuta, che dà diritto ad avere un vero e proprio conto corrente tedesco, con IBAN e SWIFT. Insomma, tutto in regola.

Con l’apertura del conto ricevi anche un carta di debito Mastercard, della quale parleremo meglio più avanti, ma tanto che abbiamo tirato in ballo la sicurezza, ti farà piacere sapere che puoi bloccare e sbloccare la carta immediatamente con un semplice click sull’applicazione! Quindi se la perdi, se la ritrovi o se non la trovi più…beh puoi gestire tutto in autonomia in pochi click.

E l’applicazione? È sicura?
Certo! Ogni accesso richiederà un’autenticazione, che può anche essere collegata al lettore di impronte digitali del tuo smartphone. Più sicuro di così?? Beh…Più sicuro di così c’è anche il protocollo 3DS Mastercard SecureCode, un ulteriore livello di sicurezza per evitare frodi fiscali quando paghi online.

Come si suol dire, sei in una botte di ferro!

Come funziona N26?

Per aprire il tuo conto N26 ti bastano veramente meno di 10 minuti.

Collegati al sito e inizia la registrazione.

Una volta ricevuta la carta, potrai facilmente attivarla ed iniziare ad usare il tuo conto.

Potrai gestire le notifiche relative alle tue attività, accedere al conto anche dal pc, non solo dall’applicazione, trasferire e richiedere denaro ai tuoi amici per raccolte fondi, regali o progetti in comune.
E…ciliegina sulla torta, puoi dividere il tuo conto in comparti dedicati a progetti personali, sogni, vacanze, in modo da aver sempre sott’occhio quanto stai mettendo da parte per ogni diverso comparto.

A sinistra una schermata di “Space” il servizio per categorizzare le spese, a destra una schermata del servizio “TransferWise” per i bonifici in altre valute.

Impostando i diversi obiettivi di risparmio, con un’utile panoramica potrai valutare i tuoi progressi e regolarti sulle spese. Sicuramente un ottimo incentivo per risparmiare al meglio!

Altro incredibile servizio è quello di TransferWise, che permette di effettuare bonifici in 19 valute diverse direttamente dall’app!

Le carte e i conti

La scelta del conto va di pari passo con quella della carta di debito e ce ne sono davvero per tutte le esigenze!

N26 BASE

N26 BLACK

N26 METAL

Per tutti i viaggiatori incalliti la possibilità di avere il pacchetto assicurativo Allianz è un grandissimo PLUS, che alleggerisce da ulteriori problemi, pratiche e preoccupazioni.

Tutti i conti sono utilizzabili con Google Pay ed Apple Pay, per assicurarti metodi di pagamento sempre più rapidi e flessibili.

Come tutti i conti che si rispettino, anche N26 presenta delle soluzioni ad hoc per i liberi professionisti.

Con N26 Business, la carta Mastercard Business è gratuita e su ogni acquisto effettuato con la carta, ottieni lo 0,1% di cashback!
Considerando le numerose e frequenti spese che si trova a dover affrontare un libero professionista, questo è un vantaggio non da poco.

Le tue spese saranno categorizzate in automatico, con un estratto conto facilmente consultabile e scaricabile in formato CSV.
Potrai inoltre associare tag personalizzati ad ogni spesa, in modo da tenere sotto controllo determinate categorie di spese e gestire al meglio le finanze.
Insomma, non ti sfuggirà più nulla!
Non importa quanto tu possa essere oberato di lavoro, sovrappensiero o disorganizzato…con N26 non potrai proprio fare a meno di avere sempre tutto perfettamente sotto controllo!
E se invece sei un pignolo amante dell’organizzazione…beh te ne innamorerai, è assicurato!

Ti consigliamo N26?

Se quello che cerchi è un conto dinamico, gestibile online, allora la risposta è decisamente SI.

Se hai bisogno di depositare assegni o fare frequenti versamenti (ricordiamo che il conto N26 puoi “ricaricarlo” solo tramite bonifici), allora potrebbe non essere la soluzione giusta per te, almeno non per il momento, anche se la forte espansione in Italia lascia sperare che presto vedremo arrivare qualche ufficio anche qui da noi!

Il futuro si muove decisamente nella direzione dell’eliminazione del “contante” e della gestione del denaro esclusivamente con carte e conti online…iniziare ad abituarsi e poterlo fare con una piattaforma affidabile e di semplice gestione con N26 è sicuramente qualcosa che ti consigliamo.

Se invece sei già “smart”, abituato a gestire tutto via telefono e pc, beh certamente non ti saranno sfuggiti i vantaggi e le garanzie messe a disposizione da questa banca innovativa, specialmente se sei un professionista.

Che altro dire? L’affidabilità di una banca tedesca, dentro il tuo smartphone!

P.S. Non ti resta che aprire il tuo nuovo conto N26 in un batter d’occhio!

Exit mobile version