Love Parking: il parcheggio più amato dalle coppiette
Aaaah l’amour…sguardi che si rincorrono, mani che si sfiorano, baci rubati…tutto molto bello, ma alla fine bisogna anche andare al dunque, giusto? Beh, se vi sono sembrata poco romantica, ricorderete anche come fosse poco romantico appartarsi in auto in vie oscure e sperdute, dove sobbalzavi ad ogni rumore, temendo di finire accoltellata dal malvivente di turno o, se ti andava bene, di ritornare a casa in mutande senza più neanche un soldo. Se gli amanti del rischio e del pericolo possono trovare eccitanti queste situazioni, la maggior parte della gente preferirebbe poter vivere la propria intimità serenamente ed in un posto sicuro.
Perché non farlo a casa? O in albergo?
Per caso voi da ragazzi avevate sempre casa libera o vi sentivate liberi di accoppiarvi nella stanza accanto a quella dove i vostri genitori stavano guardando la tv? Ecco…allora abbiamo risposto alla prima domanda: non sempre si ha una casa a disposizione. E per l’albergo…beh, anche scegliendo il più squallido e sporco di tutti, difficilmente te la cavi con meno di 30€ .
C’era quindi una necessità latente, un’opportunità che nessuno ha considerato per generazioni e generazioni: trovare un’alternativa economica e sicura agli amanti di tutte l’età (over 18 ovviamente).
Niente di più facile che offrire un comodo “parcheggio”, in cui ogni posto è schermato dagli altri, assicurando la massima privacy e in cui un servizio di sorveglianza all’ingresso del parking, garantisce di non correre rischi di rapine…o peggio! Il tutto accompagnato da distributori di bevande, snack e, chiaramente, preservativi.
Il primo “parcheggio dell’amore” è nato a Bari, vicino allo stadio San Nicola, dall’idea di Giuseppe Foggetti. Da quel momento, questo business vincente è stato replicato in diverse città italiane, come Napoli, Roma e Cremona.
Le cifre abbordabili (si parte da 3-5€ per la prima ora o le prime due, andando poi a scendere), la sicurezza e l’intimità garantite dal servizio, hanno reso questi “parcheggi dell’amore” la soluzione perfetta ad un problema serio. Perché per quanto ad alcuni possa sembrare “superficiale” cercare un posto dove potersi appartare in tranquillità, la verità è che viviamo in una società sempre più pericolosa.
Ovviamente non tardano a presentarsi lamentele della Chiesa e di genitori preoccupati, convinti che senza questo luogo di tentazione e perdizione i rispettivi fedeli e figli non si concederebbero ad effusioni troppo spinte.
La realtà, però, la conosciamo tutti. Ci si apparta dall’alba dei tempi, tanto vale farlo in un posto sicuro, con tutti i comfort ed accessibile a chiunque.
I proprietari di questi centri si riservano il diritto di vietare l’ingresso al parcheggio ad uomini accompagnati da prostitute. Come le distinguano da una ragazza un po’ troppo eccentrica, magari vestita per la discoteca, non si sa. Ma questa è un’altra storia.