L’igiene dentale non va mai in vacanza!
Si, lo sappiamo, siete giù entrati nella modalità estiva. Aperitivo dopo il lavoro, un paio di drink la sera con gli amici e qualche bel gelato nel fine settimana. Abbiamo indovinato?
Tranquilli, non stiamo per farvi una ramanzina a riguardo, però dobbiamo ricordarvi che la maggior parte di ciò che inguirgiterete con questo gran caldo, sarà STRACOLMA di zuccheri! Granite, bibite gassate, gelati,drink alla frutta…insomma lo zucchero sarà probabilmente il vostro subdolo compagno estivo. Se non siete a dieta e avete già il perfetto fisico da costume da bagno (o se semplicemente non ve ne importa nulla) questo per voi non sarà un problema…ma per i vostri denti SI!
Attenzione, non stiamo dicendo di non concedervi qualche “coccola”, tutt’altro…siamo qui per permettervi di farlo a cuor leggero!
L’uso quotidiano del filo interdentale non basterà (che poi…quanti di voi lo usano davvero OGNI GIORNO?), ma abbiamo trovato un’altra magnifica soluzione.
Un idropulsore. Non fatevi spaventare dalla parola, non ha niente a che vedere con il dentista, anzi potrebbe fare in modo che lo vediate un po’ meno spesso.
Noi abbiamo provato quello di Waterpik e ce ne siamo innamorati!
L’idropulitore sfrutta un serbatorio d’acqua, in questo caso molto capiente, ben 650ml, per pulire i denti in modo profondo. La presenza di diversi ugelli, permette di scegliere sempre il più adatto alle necessità della propria bocca. Di cosa parliamo? Hai degli impianti? Le gengive sensibili o leggermente ritirate? Nessun problema! C’è l’ugello giusto per te.
Durante il giorno potrai mangiare quello che ti pare, continuando la tua normale igiene orale…vi basterà ritagliarvi un po’ di tempo la sera per fare una bella pulizia completa della bocca.
A noi piace così tanto che ormai lo utilizziamo anche al mattino, per assicurarci un bell’alito fresco il più a lungo possibile.
Se poi avete l’apparecchio fisso…allora questo idropulsore diventerà il vostro migliore amico!
Sappiamo quanto sia impegnativo da pulire, come possano facilmente rimanerci bloccati dei pezzetti di cibo, ma con Waterpik questi problemi saranno solo un ricordo!
Certo, è un po’ ingombrante, bisogna avere il giusto spazio nel bagno, ma non potrete più farne a meno.
Le impostazioni di pressione del getto d’acqua sono 10, in modo da potersi adattare a qualsiasi bocca…indipendetemente da quanto siano sensibili i vostri denti.
Waterpik vi arriva a casa con ben 7 punte erogatrici, una delle quali permette di utilizzarlo semplicemente come uno spazzolino (potrete quindi liberarvi di quelli vecchi e fare tutto solo con l’idropulsore).
Se volete provarlo e lasciarvi conquistare come abbiamo fatto noi, lo trovate su Amazon