Le star più pagate e più giovani del 2016
Il 2016 si è concluso ed è tempo di tirare le somme. Letteralmente.
Le giovani star internazionali hanno “sbancato il botteghino” anche questa volta, raggiungendo guadagni inimmaginabili per noi comuni mortali. E parliamo di ragazze e ragazzi tutti rigorosamente al massimo 20enni.
Ecco a voi la classifica di Forbes delle star più pagate del 2016 (under 30).
– 15 –
Kyrie Irving
28,5 milioni di dollari
24 anni
Star del basket, parte dei suoi guadagni derivano dalle scarpe da lui firmate realizzata dalla Nike.
Per essere il primo della nostra lista delle star più pagate, parte già bene, non trovate?
– 14 –
Usain Bolt
32,5 milioni di dollari
30 anni
Al limite della nostra classifica. Bolt ha compiuto 30 anni ad Agosto del 2016. Spesso è definito l’uomo più ricco del mondo, sicuramente è il corridore più ricco! Molti dei suoi guadagni derivano dall’accordo con la Puma, che lo paga intorno ai 10 milioni all’anno.
– 13 –
Ed Sheeran
33,5 milioni di dollari
25 anni
Grazie al singolo “Thinking Out Loud” si è aggiudicato ben due Grammy. Tutti ricordano il video degli inizi poveri di questa giovanissima star della musica. Non solo cantante, ma anche compositore per altre star, come per Justin Bieber.
– 12 –
Gareth Bale
36 milioni di dollari
27 anni
Il giovane calciatore gallese entra a pieno merito in classifica. Solo il contratto stipulato con Adidas per sei anni, ha un valore di 35 milioni di dollari.
– 11 –
Neymar
37,5 milioni di dollari
24 anni
Il famosissimo calciatore brasiliano ha dozzine di contratti con aziende importanti come Nike, Red Bull, Panasonic, Konami e Gillette. Questo fa di lui l’unico giocatore ancora in carriera, che guadagna più fuori dal campo che dentro. La sua fame l’ha reso un volto contesto dai brad più grandi.
– 10 –
Bigbang
44 milioni di dollari
Gd (28), TOP (29 ), Taeyang (28), Daesung (27), Seungri (25).
Si tratta dei primi Koreani a sbarcare in questa classifica tra i primi 100. Unicamente i One Direction ed i Backstreet Boys hanno guadagnato più di loro in un anno, nella storia delle boy band.
– 9 –
Jennifer Lawrence
46 milioni di dollari
26 anni
Per il secondo anno di fila, la Lawrence si conferma l’attrice più pagata di Hollywood.
Una carriera apparentemente inarrestabile.
– 8 –
The Weeknd
55 milioni di dollari
26 anni
Il giovane cantante canadese, figlio di immigrati etiopici, ha portato a casa ben due Grammy ed 8 Billboard Awards. Una new entry incredibile nella classifica dei 100 di Forbes.
– 7 –
Kevin Durant
56 milioni di dollari
28 anni
L’atleta, ha lanciato anche la sua linea di biancheria intima, in collaborazione con Neff e Foot Locker. Inoltre ha un contratto con la Nike per 10 anni, del valore di 300 milioni di dollari.
– 6 –
Justin Bieber
56 milioni di dollari
22 anni
Decisamente la celebrità più giovane in lista. La sua carriera è iniziata da giovanissimo, postando dei video su Youtube, ed ora è in una delle classifiche più ambite di Forbes tra le star più pagate del 2016 e più giovani.
– 5 –
Rihanna
75 milioni di dollari
28 anni
La bellissima cantante delle Barbados, ha rubato il primato ad Elvis Presley’s con i suoi 21 singoli entrati nella top-five. Quando non è in sala incisioni od in tour in giro per il mondo, lavora con Dior, Puma, Samsung e Stance.
– 4 –
Adele
80,5 milioni di dollari
28 anni
Il suo nuovo album, nella sola prima settimana (a Novembre 2015) ha venduto centinaia di milioni di copie Si tratta dell’unica musicista in classifica che ha guadagnato più della metà dei suoi soldi unicamente grazie alla musica.
– 3 –
Lionel Messi
81,5 milioni di dollari
29 anni
Il secondo atleta più pagato al mondo. Guadagna milioni anche grazie ad Adidas, Gatorade e tanti altri brand. Al momento è accusato di frode e dovrebbe scontare 21 mesi in prigione, ma la sentenza è ancora pendente.
– 2 –
One Direction
110 milioni di dollari
Niall Horan (23), Liam Payne (23), Harry Styles (22), Louis Tomlinson (24).
Si tratta della boy band che ha guadagnato di più nella storia. E nonostante una prima crisi iniziale per l’abbandono di Zayn Malik, continuano a cavalcare l’onda!
– 1 –
Taylor Swift
170 milioni di dollari
26 anni
La giovane Pop star ha battuto il record di incassi del Rolling Stones’ North American Tour, raggiungendo i 200 milioni di dollari.
Come se non bastasse è sotto contratto con la Diet Coke, Keds e Apple.
È lei la regina delle star più pagate del 2016!