L’inarrestabile Pokémon GO, la caccia continua!

Pokémo GO: la rivelazione dell’estate 2016.

L’appeal del gioco ultimamente è alquanto diminuito.
D’estate a qualsiasi ora del giorno si incontravano ragazzi e ragazzini alla ricerca di pokémon per le vie della città, mentre adesso il fenomeno ha subito un calo.

Per questa ragione la Niantic non smette mai di proporre novità.

Dall’iniziale accessorio Pokémon GO Plus per essere avvisati della comparsa di un pokémon nei paraggi, all’ultimo aggiornamento sulle palestre. Sarà quindi possibile allenare in una palestra amica ben sei pokémon ed il livello dei pokemon avversari si abbasserà per essere in linea con gli sfidanti.

Esistono pokémon più o meno rari da trovare e si vocifera che alcuni possano essere esclusivi di determinate zone del pianeta. Parliamo di Taurosper, trovabile solo in North America; Mr. Mime, riservato all’Europa; Farfetch’d, catturabile in Giappone e Kangaskhan, esclusiva dell’Australia.

Riuscire a catturare tutti i pokémon implicherebbe quindi anche di dover viaggiare per il mondo.

Per quanto riguarda i pokémon leggendari come Mewtwo, non è ancora ben chiaro come potranno essere catturati. Da uno dei primi trailer del gioco sembrerebbe che questo tipo di pokémon possano essere catturati solo durante eventi pubblici. Ed inoltre lasciava intendere che gli aggiornamenti di Pokémon GO rispecchieranno completamente il classico videogioco. Quindi con la possibilità per i giocatori di scambiarsi i pokémon, una modalità di sfida tra i partecipanti vicini e si spera, sempre tante novità in arrivo!

Punto di forza di questo gioco sembra essere proprio l’atipicità.
Siamo da sempre stati abituati a videogiochi che ci tenevano reclusi in casa, incollati allo schermo del pc o della tv.
Pokémon GO invece spinge i giocatori ad uscire di casa! Esplorare il proprio quartiere, la propria città ed anche il mondo, è il fondamento di questo gioco. Fare più chilometri possibili aiuta anche a schiudere le uova che si trovano in giro nei Pokéstop e possono nascondere al loro interno anche pokémon rari.

Una nuova frontiera di videogioco, che interagisce con la realtà e sprona ad uscire di casa.
I giocatori più appassionati sperano che anche altri famosi games seguiranno l’insegnamento di Pokémon GO.

Certo è che l’estate 2016 ha conquistato il cuore di tutti. Grandi (soprattutto) e piccini si sono lasciati travolgere dalla pokèmon-mania.
Un fenomeno che passerà sicuramente alla storia.

 

Exit mobile version