Il caffè perfetto di Kamira

Il caffè è una passione, un rito mattutino, della maggior parte degli italiani.
L’ESPRESSO in particolare è una vera e propria tradizione italica, un orgoglio della nostra penisola.

Per qualcuno, però, il caffè diventa una vera e propria ossessione!
È il caso di Nino Santoro, che a Messina ha lavorato anni per ottenere l’espresso perfetto!

Foto by ROAR STUDIO su Storie di Successo di Amazon

La sua passione per il caffè inizia quando aveva 20 anni, per “cause di forza maggiore”. Lavorando in un autogrill, doveva necessariamente tenersi sveglio la notte, così il caffè è entrato nella sua vita per non uscirne più!
A casa si cimentava a preparare caffè per tutta la famiglia, con una vecchia moka che gli permetteva di ottenere un caffè denso e cremoso. Purtroppo, come è accaduto più o meno a tutti noi, un giorno Nino si è dimenticato la moka sul fuoco e…addio caffè perfetto!

Nessuna delle caffettiere acquistate successivamente riusciva a soddisfare il gusto di Nino, che decide quindi di realizzarne una lui! In fondo Nino è un perito meccanico, ha tutte le risorse e conoscenze necessarie. Riesce quindi ad allestire un suo laboratorio ed ogni giorno, tornato da lavoro, inizia le sue sperimentazioni per ottenere la caffettiera perfetta!

Il 17 Dicembre 1998, finalmente, arriva l’espresso che Nino aspettava da anni. Nasce il primo prototipo di Kamira (da kave, parola turca per caffè, è amira, principessa in arabo).

Foto by ROAR STUDIO su Storie di Successo di Amazon

La base, funge da caldaia e riscalda l’acqua in soli 90 secondi. Contrariamente alle moke tradizionali, l’acqua è spinta dall’alto verso il basso, come nei bar. Bastano 7 g di polvere per un’eccezionale porzione di caffè.

Tutti gli amici di Nino ne volevano una, ma la caffettiera era ancora una piccola perla ad uso esclusivamente “familiare”.

Nel 2008, con la crisi economica, l’attività lavorativa di Nino crolla. Ed è questo il momento della svolta, in cui Santoro decide di lanciare sul mercato la sua Kamira. Ecologica, economica, compatta e personalizzabile, è davvero il modello perfetto per chiunque!

L’idea c’è, il prodotto eccezionale anche…quello che manca è una spinta! E la famiglia Santoro la riceve da Amazon, che inserisce Kamira nella vetrina Made in Italy.

Le richieste arrivano da tutto il mondo, il caffè di Kamira conquista davvero tutti e Nino è sempre prodigo di consigli sul suo canale Youtube.

Kamira è una piccola storia di successo e passione. Una storia su come la perseveranza porti a risultati incredibili!

Nino amava il caffè e non ha mai mollato. Ora con il caffè, ci vive.
La morale della favola? Non abbattersi mai, continuare a tentare, seguire le proprie passioni. Perché è questo la storia di Kamira, una favola divenuta realtà!

 

Volete provare il caffè di Kamira? Potete acquistare questa rivoluzionaria macchinetta qui su Amazon.

 

 

 

 

Exit mobile version