I segreti per una rasatura perfetta ed indolore
Quando vi radete finisce sempre in un bagno di sangue? Ecco 5 trucchetti che possono aiutarti ad ottenere risultati migliori senza spargimenti di sangue!
3- Il rasoio
Elemento fondamentale per la rasatura. Scegliere un buon rasoio può davvero fare la differenza. Un monolama usa e getta non darà mai gli stessi risultati di un trilama con la testina sostituibile. Quindi scegliete saggiamente, non è il caso di risparmiare proprio sul rasoio. La testina andrebbe comunque cambiata ogni 3/4 utilizzi.
Durante la rasatura è bene sciacquare spesso le lame con acqua calda, in modo da eliminare i residui dei peli tagliati, favorendo uno scorrimento più fluido.
4- La direzione
La prima fase della rasatura andrebbe fatta seguendo la direzione del pelo. Solo successivamente, con la schiuma o il gel rimanente, si dovrebbe procedere al passaggio contropelo. Si tratta del momento più delicato e che più spesso causa taglietti ed irritazioni. Sfortunatamente non sempre il pelo cresce in direzioni uniformi, quindi bisogna conoscere bene il proprio viso per ottenere migliori risultati nella rasatura.
5- La conclusione
Finito di radersi bisogna sciacquarsi prima con acqua calda e subito dopo con acqua fredda, in modo da arrestare le micro emorragie. I dopobarba a base alcolica sono lo standard scelto da molti e solitamente non è un passaggio piacevole. C’è chi lo preferisce per l’azione disinfettante, ma per chi ha la pelle sensibile è più indicata una semplice crema idratante. Comunque mai sciacquarsi semplicemente il viso senza applicare alcun prodotto rigenerante, perché si rischia di far seccare troppo la pelle.
Con questi 5 semplici consigli radersi dovrebbe risultare un po’ meno complicato.
Ricordate sempre di ritagliarvi un po’ di tempo per radervi. Se si ha fretta meglio rimandare la rasatura, non sarà di certo la barba di un giorno o due a donarvi un aspetto trasandato e avrete risparmiato al vostro viso sofferenze inutili.