I migliori filtri per Instagram
Essere su Instagram ormai non è una scelta, è un dovere! Che si voglia lanciare un business od il proprio personal brand, Instagram è il social per eccellenza, il più amato dai millennials.
Ma come rendere i propri scatti i più belli? Come differenziarsi dalla massa di instagrammers che popolano il web?
La risposta migliore, anche se potrebbe apparire scontata è: usa i filtri!
Ma come, quei filtri che hanno anche tutti gli altri utenti?
No, i preset di instagram non sono esattamente una novità, un elemento distintivo, anche vostra nonna installando instagram utilizzerebbe uno dei filtri base. Il vero segreto sono le tantissime app, gratuite e non, che offrono semplici quanto efficaci photo-editing da smartphone e gallerie di filtri sempre in aggiornamento!
Come districarsi tra le tante app che ci promettono risultati mozzafiato?
Per vostra fortuna, noi le abbiamo provate e siamo qui per darvi qualche utile dritta!
Huji Cam
Partiamo dalla rivelazione di questa estate, l’app che ha fatto innamorare tantissime celebrità. Sicuramente avrete notato alcuni scatti con una particolare infiltrazione di luce, colori sbiaditi e grana evidente, beh è tutto merito di questa prima app.
Ecco uno scatto realizzato con Huji Cam direttamente dal profilo ufficiale di Selena Gomez.
Se quindi volete puntare su di un effetto un po’ retrò, con un’atmosfera sognante, avete trovato il filtro che fa per voi!
Pixlr
Se avete una vena un po’ artistica e volete sbizzarrirvi con le vostre foto, Pixlr potrebbe essere la scelta più sensata!
Oltre ad essere disponibile come app è anche utilizzabile online dal vostro pc. Niente di più comodo, no?
Collage, doppia esposizione, bilanciamento dei colori, sbiancamento denti, rimozione macchie ed occhi rossi, possibilità di aggiungere didascalie e tantissimi filtri. Con Pixlr avete un pacchetto completo che vi permetterà di rendere uniche le vostre foto e potrete salvare le vostre impostazioni preferite per poter rendere omogeneo il vostro profilo!
B612
Se paesaggi, foodporn e gattini non vi interessano, ma il vostro obiettivo è mostrarvi sempre al top, allora questa è l’app che stavate cercando! Potrete aggiungere al vostro selfie diverse tipologie di make-up, dall’ombretto al rossetto, potrete levigare la pelle, eliminare i brufoli…insomma parliamo di un vero e proprio make-up artist virtuale a vostra disposizione! Ciliegina sulla torta: i migliaia di stickers e la possibilità di ottenere una clip musicale dai vostri selfie!
Cosa potete volere di più? Delle AR emoji con Facial Recognition? Ci sono anche quelle!
FaceTune
Se B612 non vi ha soddisfatti e siete ancora più esigenti, vi consiglio di provare FaceTune. Si tratta di un’app ideata esclusivamente per farvi apparire sempre belli! Potete modificare la forma del visto, ingrandire la bocca, gli occhi, sbiancare i denti, levigare la pelle e rimuovere le imperfezioni. Se lo sfondo della foto mette in ombra la vostra bellezza, potete cambiare anche quello ed avrete l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi filtri a disposizione!
Vale la pena provare, voi che dite?
VSCO
Tra la più amata dagli utenti, spicca senza ombra di dubbio VSCO e la cosa non ci stupisce affatto.
Come mai questa popolarità? Si tratta di un’app ricchissima di preset e davvero semplicissima da usare. Per i più “audaci” è anche possibile modificare ogni singolo preset…ma cosa più importante, VSCO ha un’attivissima community, il che permette di trovare sempre i consigli migliori e confrontarsi con instagrammers di alto livello.