I migliori filtri per Instagram
Essere su Instagram ormai non è una scelta, è un dovere! Che si voglia lanciare un business od il proprio personal brand, Instagram è il social per eccellenza, il più amato dai millennials.
Ma come rendere i propri scatti i più belli? Come differenziarsi dalla massa di instagrammers che popolano il web?
La risposta migliore, anche se potrebbe apparire scontata è: usa i filtri!
Ma come, quei filtri che hanno anche tutti gli altri utenti?
No, i preset di instagram non sono esattamente una novità, un elemento distintivo, anche vostra nonna installando instagram utilizzerebbe uno dei filtri base. Il vero segreto sono le tantissime app, gratuite e non, che offrono semplici quanto efficaci photo-editing da smartphone e gallerie di filtri sempre in aggiornamento!
Come districarsi tra le tante app che ci promettono risultati mozzafiato?
Per vostra fortuna, noi le abbiamo provate e siamo qui per darvi qualche utile dritta!
Huji Cam
Partiamo dalla rivelazione di questa estate, l’app che ha fatto innamorare tantissime celebrità. Sicuramente avrete notato alcuni scatti con una particolare infiltrazione di luce, colori sbiaditi e grana evidente, beh è tutto merito di questa prima app.
Ecco uno scatto realizzato con Huji Cam direttamente dal profilo ufficiale di Selena Gomez.
Se quindi volete puntare su di un effetto un po’ retrò, con un’atmosfera sognante, avete trovato il filtro che fa per voi!
Pixlr
Se avete una vena un po’ artistica e volete sbizzarrirvi con le vostre foto, Pixlr potrebbe essere la scelta più sensata!
Oltre ad essere disponibile come app è anche utilizzabile online dal vostro pc. Niente di più comodo, no?
Collage, doppia esposizione, bilanciamento dei colori, sbiancamento denti, rimozione macchie ed occhi rossi, possibilità di aggiungere didascalie e tantissimi filtri. Con Pixlr avete un pacchetto completo che vi permetterà di rendere uniche le vostre foto e potrete salvare le vostre impostazioni preferite per poter rendere omogeneo il vostro profilo!