Harry Potter: pronti per il ripasso estivo?
L’estate è fatta per divertirsi, uscire, andare al mare, partire per mete meravigliose…ma se non ci si può permettere tutto questo, si può anche optare per delle semplici serate casalinghe! Qualche stuzzichino, una coca fresca e un bel film.
Quale momento migliore per rinfrescarsi la memoria sulle vicende del maghetto più famoso del mondo?
La saga di Harry Potter si è fatta prepotentemente spazio nella storia del cinema. E l’onda del suo successo non sembra voler diminuire!
“Animali Fantastici” è lo spin-off e prequel delle avventure del giovane mago e riguardare i vecchi film, dopo aver visto questa nuova saga, ci fa prestare attenzione a molti più dettagli.
Ecco perché secondo noi Harry Potter e il suo prequel, sono la compagnia giusta per questa estate! A seconda del vostro umore potete scegliere il capitolo che più preferite e lasciarvi precipitare in un mondo straordinariamente magico e ricco d’intrighi.
Nel 2021 uscità ufficialmente il terzo capitolo di Animali Fantastici, non vorremo mica farci trovare impreparati?
Si, certo, mancano anni, ma di tanto in tanto la memoria va rinfrescata!
L’uscita del film sarebbe dovuta essere nel 2020, ma è dovuta slittare. Inizialmente la colpa è stata degli incassi più bassi del previsto del secondo capitolo, che ha portato a riscrivere una versione più semplice del copione per il terzo (per poter rientrare nelle spese). Successivamente, però, si è deciso di puntare molto più in grande (rischiare per fare il botto, insomma!), per poi ritrattare nuovamente. Che dire, tutti questi cambi d’idee hanno inevitabilmente fatto posticipare la data d’uscita, ma noi siamo ugualmente fiduciosi!
In fondo la Rowling non ci ha mai delusi, giusto?
Ce lo ricordiamo tutti il piccolo Harry Potter, costretto a vivere nel sottoscala dei suoi zii, trattato alla stregua di un servetto da quella che doveva essere la sua famiglia. Fortunatamente tutto è cambiato quando un gigante dal buon cuore ha varcato la soglia di casa per il suo compleanno!
E così tutto ha iniziato ad avere un senso: la cicatrice a forma di fulmine, l’astio degli zii e il suo destino.
Una delle saghe più lunghe di sempre, con i suoi 8 film. Abbiamo letteralmente visto crescere gli attori sotto i nostri occhi. Da bambini si sono trasformati in adulti. Questo è sicuramente uno degli elementi che più a contribuito a creare il legame emotivo con questa saga e con tutti i suoi personaggi, non solo con Harry Potter.
Ecco perché l’uscita di “Animali Fantastici e dove trovarli” è stata un successo garantito! Chi non vorrebbe conoscere le vicende che hanno contribuito a dar vita a quel mondo che abbiamo tanto amato?
I richiami sono tantissimi ed anche le occasioni per approfondire la psicologia di alcuni personaggi. Scopriamo così nuovi aspetti di Silente, lo vediamo come non l’abbiamo mai visto ed impariamo a comprenderlo in modi che non ci erano possibili nella vecchia saga.
Per facilitarvi nel “ripasso” abbiamo trovato il cofanetto perfetto: tutti gli 8 film di Harry Potter!
Una volta finito potrete dedicarvi alla nuova saga di Animali Fantastici.
Insomma la Rowling non ci lascia mai soli!