Game of Thrones, protagonista degli Emmy
Domenica 18 Settembre al Microsoft Theatre a Los Angeles si è tenuta la 68 esima edizione degli Emmy Awards.
Questo 2016 ha visto trionfare l’acclamata serie targata HBO, Game of Thrones.
Nessuna statuetta per gli attori della serie, ma le candidature di certo non mancavano, tra le 23 nomination della serie nelle varie categorie.
Nonostante questo il cast ha avuto i suoi momenti di gloria salendo sul palco insieme ai creatori della serie per il conferimento del premio come Migliore serie drammatica.
Non si è trattato però dell’unico successo. La sola puntata 6×09 “Battle of the bastards” è stata premiata come Migliore regia e Migliore sceneggiatura.
A completare la collezione sono arrivati anche 9 Creative Emmy Adwards, portando la serie ad essere premiata ben 12 volte!
Con questo successo, Game of Thrones arriva a ben 38 statuette totali ottenute dalla sua creazione. Si aggiudica così il ruolo di serie con più Emmy Awards nella storia della televisione.
Lo scettro di serie più premiata è stato portato via a Frasier. Super vincitrice ben 12 anni fa, il record di questa serie era rimasto inviolato fino ad adesso.
Si possono però davvero paragonare questi due successi? Il record di premiazioni di Frasier era stato raggiunto con ben 11 stagioni del programma. Game of Thrones invece ce l’ha fatta con soli 60 episodi (e molta più concorrenza).
Durante il discorso al ritiro del premio da tutti più ambito (proprio quello come Miglior serie drammatica), gli showrunnes David Benioff e D.B. Weiss hanno calorosamente ringraziato George Martin, autore del libro che “ha cambiato le loro vite”.
Si tratta sicuramente di un successo che passerà alla storia!
Oltre alle vittorie, preannunciate, di Game of Thrones, due novità sono stati gli Emmy come Migliori attori protagonisti in una serie drammatica conferiti a Rami Malek per Mr. Robort e a Tatiana Maslany per Orphan Black.
Altra grande sorpresa il premio come Migliore serie Comedy, aggiudicato da Veep che spodesta dal trono comedy Modern Family.
Tanti nomi premiati e degni di nota in questa serata magica.
Questa edizione degli Emmy Adwars 2016 passerà però alla storia come il trionfo assoluto della serie più amata degli ultimi anni, Game of Thrones.
A tutti noi fan non resta che aspettare la tanto attesa settima stagione, probabilmente in uscita ad Agosto del 2017 e scoprire se la serie da record, si riconfermerà all’altezza delle nostre aspettative.
E mai come in questo periodo, non mi resta che salutarvi nel modo più appropriato:
Buona giornata a tutti voi e ricordate sempre…“winter is coming”!