10 film che inganneranno la tua mente!
Alcuni film sono nati per stupire, per lasciarti senza parole con finali inaspettati. Se sei un amante del genere non perderti questi 10 film mind-blowing!
– The Prestige –
2006, film diretto da Christopher Nolar ed anche in questo caso tratto da un romanzo.
La storia è ambientata alla fine dell’800. I protagonisti sono due abili illusionisti che da giovani collaboravano come assistenti di un altro prestigiatore.
Durante uno spettacolo di fuga subacquea Borden (Christian Bale) ha il compito di legare le mani della giovane moglie di Angier (Hugh Jackman), che viene immersa nella vasca. La ragazza però non riesce a sciogliere il nodo e muore annegata prima che gli altri riescano ad intervenire.
In quel preciso momento il rapporto di amicizia tra Angier e Borden si interrompe. Il primo, disperato, lo accusa di aver fatto un nodo pericoloso che avevano vietato, il secondo ribadisce di non averne memoria.
Da quel momento la loro carriera è un continuo sabotarsi a vicenda.
Angier entra in possesso del diario criptato di Border per cercare di scoprire cosa sia davvero accaduto quella sera ed il suo trucco magico più di successo il “trasporto umano”.
Ma la situazione degenera ed i due si ritrovano catapultati in una vita frenetica, pericolosa e scombussolata, in una gara continua tra vendette e bravura.
Ed in cosa sfocia il tutto? Bhè lo scoprirete subito in quanto il film inizia proprio con Border in galera per aver ucciso Angier, che ripercorre i passi di quella ricerca malata del successo e della verità.
“Illusionisti, vostro onore. Gente di spettacolo. Uomini che vivono camuffando semplici e talvolta brutali verità per strabiliare, per incantare.”
(Cutter)