Cari fan di Harry Potter, l’attesa è quasi finita!
Torna nelle nostre case il mago più famoso di Hogwarts, ma questa volta non sarà da solo! Harry riuscirà finalmente a lasciarsi il passato alle spalle?
L’avevamo lasciato al binario 9 e 3/4 dove, insieme alla famiglia, salutava l’emozionato primogenito in partenza per Hogwarts. Nelle ultime pagine de “Harry Potter e i doni della morte” ci era stato detto che Harry aveva iniziato una carriera come cacciatore di maghi oscuri per il Ministero e che <<La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene.>>.
La Rowling ci lasciava quindi presagire che le vicende del mago non fossero ancora finite.
Ed infatti, a 19 anni di distanza, Harry Potter lotta ancora con un passato che non vuole lasciarlo in pace. Oberato tra lavoro e famiglia (ben 3 figli a cui badare), la vita sembra essere diventata ancora più complicata per il famoso mago.
Ma non è il solo ad avere problemi, il figlio minore Albus deve vedersela con un’eredità familiare che non ha mai voluto. Passato e presente si fondono ed una scomoda verità emerge: “talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati”.
La versione italiana del libro è stata tradotta da Luigi Spagnol per Adriano Salani Editore. Il prezzo sarà di 19,80 euro, ma non si tratta dell’edizione finale!
Una nuova versione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017. Quindi non preoccupatevi, sentiremo parlare ancora per un bel po’ del mago più famoso di Hogwarts!