Corna: come accorgerti se il tuo partner ti tradisce
Può capitare, in coppia, di percepire strane “vibrazioni”, cambiamenti nel partner e temere che ci stia tradendo (le famose “corna”).
Purtroppo sono cose che succedono e nessuno può ritenersi al sicuro da un tradimento.
Ci sono però dei piccoli elementi ai quali prestare attenzione per cercare di capire se davvero il nostro partner ci stia tradendo.
Diversa cura di sè
Che si sia persone curate o meno, quando c’è di mezzo qualche nuovo “interesse” si tende sempre a prestare più attenzione al proprio aspetto. Un nuovo look, nuovo taglio di capelli, tempi eccessivi di preparazione, se manifestati da un giorno all’altro, potrebbero essere un segnale. In fondo, per corteggiare ci mettiamo sempre un po’ più in tiro, giusto?
Ossessione per il cellulare
Ovviamente le chat incriminanti possono sempre essere cancellate, ma è impossibile essere sempre sull’attenti. Un messaggino o una chiamata “scomoda” può arrivare quando meno ce l’aspettiamo.
Quindi un atteggiamento tipico dell’infedele è di non separarsi mai dal telefono, neanche quando vanno in bagno. Si, sappiamo che molti portano il telefono in bagno per intrattenersi durante “il servizio importante”, ma se una persona se lo porta dietro anche per una semplice pipì…beh inizia ad essere più sospetto!
Altro elemento importante: ad ogni vostro passaggio cambia pagina su internet? Se deve allontanarsi un secondo dal pc, invece di lasciarlo acceso, lo chiude? Beh, sicuramente c’è qualcosa che non vuole vediate.
Nuovi amici
Di per sè non sarebbe un aspetto negativo…ma se questi nuovi amici rappresentano una sorta di “circolo” dove voi non potete entrare, con i quali voi non potete uscire neanche una volta per sbaglio…allora inizia ad essere sospetto! Avere amici nuovi che non conoscono il vostro partner e non hanno modo di parlargli è il metodo migliore per gettare solide basi per le corna.
Nuove espressioni
Non parliamo di quelle facciali, ma del modo di parlare! Siamo inevitabilmente condizionati dalle persone che ci circondano e se siamo sicuri che non ci siano nuovi colleghi e nuovi amici, l’improvvisa manifestazione di nuove espressioni nel linguaggio, nuove cadenze o nuovi modi di dire, potrebbe essere un segnale d’allarme! C’è chiaramente una nuova persona nella vita del vostro partner, della quale non sapete nulla.
Effetto “smemorato”
Portare avanti due relazioni non è facile. Ecco perché la memoria potrebbe risentirne. Potrebbero iniziare a confondersi i ricordi, il vostro partner potrebbe insistere di essere stato con voi in un determinato posto in cui non vi ha mai portate e ribattere con rabbia o vergogna alle vostre repliche proprio perché accortosi dell’errore. Tenere sempre a mente in quale luogo si sia stati con una persona e in quale con un’altra, non è facile ed è uno dei primi sbagli che commettono i traditori.
Volere più spazio
In una coppia è giusto ritagliarsi i propri spazi, ma se la richiesta arriva improvvisamente e diventa esagerata, probabilmente è perchè questi “spazi” verranno riempiti da un’altra persona!
Avete sempre fatto serate con amici separati? Bene, ma se la frequenza aumenta, potrebbe essere un problema.
Insiste per andare sempre a fare la spesa o commissioni in solitaria quando prima lo facevate insieme? Altro campanello d’allarme.
Esce per fare una commissione e torna senza averla portata a termine inventando scuse? DLIN DLON, altro campanello “corna”!
Il consiglio più giusto sarebbe quello di parlare dei vostri dubbi al partner, ma sappiamo bene che la maggior parte dei traditori non ammetteranno neanche davanti all’evidenza. Bisogna anche distinguere tra due tipologie di traditori: quelli occasionali e quelli seriali.
Un traditore occasionale, che tradisce per la prima volta e per un coinvolgimento emotivo, tenderà a lasciarsi alle spalle molti più indizi e a presentare atteggiamenti di rabbia e frustrazioni dovuti al senso di colpa. Inoltre apprezzerà se uscirete da soli o avrete nuovi impegni, per ritagliare del tempo con la propria nuova “dolce metà”.
Un traditore seriale, invece, è più abile a non lasciare indizi e tendenzialmente non si sente in colpa, il che rende difficile individuare cambiamenti nell’umore. Un’altra caratteristica è lo sviluppo di un’eccessiva “gelosia”. Il traditore sa che quando lui esce è per tradirvi e di conseguenza pensa che voi facciate lo stesso. Inoltre avrà interesse ad essere sempre aggiornato su dove siate (mandandovi messaggi e telefonando) ostentando un senso di “possessione”, che nasconde solo il suo intento di sapere dove siate per potervi evitare mentre cerca qualche altra ragazza da rimorchiare.
Ad ogni modo c’è sempre tanto da imparare dalle storie degli altri, magari anche con un po’ di ironia!
Se avete voglia di approfondire l’argomento dal punto di vista del partner “con le corna” allora vi consigliamo il libro di Giulia De Lellis: Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!
Magari la lettura vi darà qualche nuovo spunto per capire se siate in presenza di corna, ma riuscirà anche a strapparvi un sorriso.
Puoi acquistare il libro su Amazon
P.S. Si sappiamo che Giulia De Lellis ha dichiarato di non aver mai letto un libro in vita sua, ma questo non vuol dire che non abbia una storia da raccontare e che non possa essere interessante!