Contouring: il segreto di bellezza delle star alla portata di tutte!
Volete sentirvi delle star? Essere sempre belle e radiose come loro? La soluzione è più facile di quanto pensiate. Basta diventare brave con il contouring!
Il gioco è tutto di fondotinta, illuminanti, terre e blush per la pelle, le labbra invece sfruttano diverse tonalità di rossetto mischiate tra loro per evidenziare le rotondità. E gli occhi…bhè quelli lasciano libero spazio all’immaginazione! Sempre però con le immancabili ciglia finte!
Dicevamo che il Contouring è un procedimento abbastanza lungo e sicuramente non semplice, almeno finché non ci si prende la mano! Le zone da illuminare e quelle da scurire dipendono da viso a viso, è necessario quindi fare svariati tentativi per trovare il sistema più adatto a noi senza rivolgerci ad un esperto. Durante la “creazione” si diventa delle vere e proprie tele da dipingere, come potrete vedere nei 3 esempi di seguito.
1- Indispensabile nascondere le occhiaie e mettere in risalto gli zigomi! Questa ragazza punta poi sull’abbinamento del rossetto ai suoi occhi scuri, in totale contrasto con i capelli, con un effetto molto d’impatto.
2- Diverso questo caso, in cui si va ad agire anche sul naso leggermente storto per correggerne la direzione. Gli occhi vengono maggiormente enfatizzati proprio per concentrarvi l’attenzione.