Casa ed animali sotto controllo con la telecamera di sorveglianza smart
Quando si lavora in ufficio, in negozio o in un’azienda, si passa la maggior parte della giornata fuori di casa. Questo rende le nostre abitazioni vulnerabili agli occhi dei malintenzionati. Installare un sistema d’allarme professionale può avere dei costi decisamente proibitivi, che non sono alla portata di tutti, tanto meno di chi magare vive in affitto e non vuole affrontare una spesa simile per una casa non di proprietà.
Un altro problema delle lunghe assenze da casa è quello legato agli animali domestici. Per quanto i nostri amichetti pelosi possano essere buoni ed educati, c’è sempre il rischio che in preda alla noia combinino qualche danno, mettendo in pericolo la loro stessa salute.
Fortunatamente esiste un’unica soluzione per entrambi i problemi: la telecamera di sorveglianza smart.
Prendiamo ad esempio questo modello della Victure, con la tecnologia moderna una telecamera di sorveglianza non si limita a riprendere cosa succede in casa e registrarlo, ma interagisce con noi, ovunque noi siamo, avvisandoci dei movimenti rilevati, permettendoci di accedere al video in qualsiasi momento voglia e addirittura di attivare la funzione audio che ci permette di comunicare con chi è nella nostra casa in quel momento.
Può quindi essere utile per avvisare un eventuale intruso di essere già stato registrato e di aver già chiamato la polizia, oppure può servire a consolare il nostro cane con una parolina dolce durante la giornata.
Chiaramente uno strumento del genere si presta a diverse applicazioni, in caso di babysitter irreperibile, potrete tenere sotto controllo anche i vostri bambini e parlare con loro quando stanno combinando qualche pastrocchio!
Con il suo design simpatico e futuristico, questa telecamera di sorveglianza si adatta a qualsiasi arredamento ed oltre all’opzione audio a 2 vie ed alla rilevazione di movimento, permette anche la visione notturna.
Ma come funziona la telecamera di sorveglianza?
Basta collegare l’apparecchio al wifi di casa ed installare la relativa app, per averne il pieno controllo dallo smartphone. È possibile scegliere se registrare i video su di una memoria SD oppure in uno spazio di archiviazione cloud. In questo modo non sarà possibile per nessun intruso manomettere le registrazioni.
P.S. Se vuoi nascondere qualcosa di particolarmente prezioso, ti consigliamo il miglior nascondiglio in questo articolo!