Capelli: in forma dopo il sole!
Andare al mare è bellissimo, ma con la sua acqua salata e tutto quel sole, i nostri capelli finita l’estate si ritrovano molto affaticati.
Secchezza, colore spento e crescita rallentata, sono alcuni dei problemi che possono presentarsi.
Come far ritrovare la salute a capelli e cuoio capelluto?
Ci vengono in aiuto le CAROTE! Come sappiamo sono una grande fonte di vitamine C, A ed E. Queste ultime due sono anche essenziali per favorire la crescita del capello ed aumentare il suo spessore.
L’olio di carota è quindi un ingrediente incredibilmente utile per creare maschere che rinvigoriscano i nostri capelli.
Gli effetti benefici che l’olio di carota può avere sul nostro capello vanno dalla stimolazione della crescita, alla brillantezza. Mentre il cuoio capelluto ne gioverà con un miglioramento della circolazione.
L’olio di carota non è un prodotto facilissimo da reperire, potete cercarlo in negozi specializzati in prodotti naturali o in grandi e fornite farmacia. Se volete andare a colpo sicuro vi basterà acquistarlo online.
Vi sveliamo adesso qualche facile e super nutriente maschera che potrete creare a casa vostra!
-Olio di carota ed avocado-
Se i vostri capelli si presentano secchi, con doppie punte o molta forfora, potete ricorrere ad una maschera con olio di carota ed avocado.
Schiacciate mezzo avocado fino ad ottenere una specie di crema, in seguito aggiungete 10 gocce di olio di carote e 1 cucchiaino di miele.
Applicate l’impasto sui capelli massaggiando in modo che anche il cuoio capelluto venga idratato dalle vitamine, dai minerali e dai grassi dell’avocado. Lasciate riposare il tutto per 30 minuti e dopo risciacquate con acqua fresca.
-Olio di carota e banane-
Per creare questa maschera vi basta schiacciare una banana matura ed aggiungervi qualche goccia di olio di carota. Massaggiate delicatamente capelli e cuoio capelluto e risciacquate dopo 25 minuti con acqua fresca.