Caffè in capsule: i pro e i contro.

Negli ultimi anni c’è stato letteralmente un boom delle macchinette del caffè in capsule. Si tratta di una vera rivoluzione del tradizionale caffè in moka domestico.
Sebbene i nostalgici fatichino ad abituarvicisi, la comodità di questo sistema è innegabile.

Se siete ancora incerti se acquistare la vostra prima macchinetta del caffè in capsule, siamo qui per chiarire ogni vostro dubbio!

Costo

Una moka costa sicuramente meno di una macchinetta da caffè in capsule di qualità. Su questo aspetto, la cara moka vince a mani basse, anche per il costo delle “ricariche”. Una confezione di caffè macinato per la moka ha sicuramente dei costi diversi dalle capsule (sebbene alcune delle compatibili siano quasi regalate).

Comodità

A meno che non siate proprio dei fanatici della moka, non potrete negare che richieda un certo impegno e tempo per realizzare un buon caffè.
Con la moka esiste infatti il rischio “di sbagliare”, mettendo troppo caffè o troppo poco, stessa cosa per l’acqua o la potenza della fiamma. Insomma preparare un caffè davvero buono con la moka richiede esperienza.

Con la macchinetta è tutto più facile ed immediato. In media impiegano pochi secondi per scaldare l’acqua, poi basterà inserire la capsula nel suo alloggio e lasciare che la macchina faccia il resto. Possibilità d’errore praticamente nulle!

Varietà

Il caffè della moka, se preparato da mani esperte, può essere una vera esperienza sensoriale…ma oltre al caffè putroppo non si può andare! Certo, ne esistono di diverse tipologie, ma con la macchinetta per il caffè in capsule sembrano non esserci limiti alle bevande che è possibile preparare!
Dal classico caffè, alle tipologie più ricercate, fino a cioccolata calda, mockaccini, infusi, camomille, the…e alcune macchine permettono addirittura di preparare bevande fredde.

Ora che vi abbiamo esposto i pro ed i contro delle capsule non ci resta che presentarvi la nostra macchinetta preferita: Nescafé Dolce Gusto.


Compatta e di design ha un ingombro di 16x29x29 cm ed un serbatoio d’acqua removibile di 0,6l.
Nonostante le ridotte dimensioni permette di ottenere un caffè di qualità professionale, con una delicata crema densa.

Grazie alla funzione Eco-Mode non dovrete preoccuparvi di nulla, perché si spegnerà automaticamente dopo 5 minuti di inutilizzo.
La parte migliore? Piccole dimensioni, piccola spesa, ma grandissima varità di capsule! Si tratta infatti di una di quelle macchinette di cui parlavamo che permette di ottenere sia bevande calde che fredde!

La varità di capsule originali è ampissima, se sommate alle compatibili, diventa quasi infinita! Dalla cioccolata calda all’ice-tea.

Puoi acquistare la Dolce Gusto su Amazon

Exit mobile version