Brufoli: la loro posizione è indice di problemi di salute!
-Orecchie-
Uno dei posti più inusuali per i brufoli, ecco perché si tratta anche di uno dei più indicativi. Potrebbero infatti essere una conseguenza ad un affaticamento dei reni. Bisogna quindi bere di più ed integrare sali minerali nella dieta.
-Lati della bocca-
Probabilmente si tratta di colon irritato. Eliminate temporaneamente caffè, fritti, zuccheri, alcol e lieviti. Anche dopo la scomparsa dei brufoli è comunque il caso di limitare il consumo di questi prodotti.
Altra accortezza è quella di lavarsi sempre la bocca dopo i pasti. Si tratta di una zona spesso sottovalutata che pensiamo di pulire con una semplice passata di tovagliolo, ma i pori ai lati della bocca trattengono facilmente l’unto ed i grassi dei cibi che abbiamo assunto e questo può essere davvero deleterio per la pelle.
Come abbiamo visto, la maggior parte dei problemi “brufolosi” sono risolvibili con una dieta corretta. Una costante attività fisica, seppur minima, aiuta ulteriormente il nostro corpo a liberarsi delle tossine e a pulire i pori tramite la sudorazione (ovviamente deve essere seguita da una bella doccia con prodotti non aggressivi ed adatti al nostro tipo di pelle!).