Curiosità

Fenomeno Breaking Bad: nasce la setta della meth blu?

Quando l’apprezzamento di una serie tv sfocia nel fanatismo? A quanto pare quando si parla di Breaking Bad, prodotta da Vince Gilligan.

Ma se vi chiedete quale sia il vero problema in tutto questo, ve lo spiego subito!

L’ho detto prima, la serie è sicuramente molto valida e personalmente l’ho apprezzata parecchio.
Il punto è che sempre più voci si alzano al grido di “Breaking Bad è la serie migliore di sempre!”.

Sarebbe accettabile se ad esordire con una simile affermazione fosse qualche critico degno di nota, ma purtroppo non è così.
Sui social impazzano le più violente discussioni, in cui i paladini della meth blu sono quasi sempre dei novellini del mondo delle serie.
Non puoi definire Breaking Bad la serie migliore di tutte, se nel tuo bagaglio culturale la fanno da sovrani The Big Bang Theory, Teen Wolf e Pretty Little Liars. Senza nulla togliere a queste serie che possono essere un intrattienimento carino per delle serate poco impegnative sul divano.
Ma non ti rendono un esperto. E soprattutto non ti autorizzano ad etichettare come “pazzi” od “ignoranti” tutti coloro che come te non idolatrano la serie.

Breaking Bad

Se invece puoi ritenerti a piena ragione uno che di serie tv “se ne intende”, allora il tuo giudizio sarà bene accetto. Ma sempre con garbo.
“Garbo” questo sconosciuto a molti degli adepti della Breaking Bad religion.
Le discussioni a riguardo sembrano uno spettacolo di scimmie che si lanciano la cacca addosso. Tra chi grida al “bait!” per ogni frase negativa sulla serie (perché non è possibile che a qualcuno non piaccia) e chi invece impugna l’ascia per difenderne l’onore. Non mancano conversazioni di questo tipo sul gruppo italiano A Netflics original group, che con più di 21.000 membri vanta una moltitudine di fanatici di Walter e propone quotidianamente meme e discussioni sulle più svariate serie televisive.

a netflics original group - pic

Pic di Manuel Burto dalla pagina Neflics

a netflics original group - pic

Pic di Federico Manca dalla pagina Netflics

 

indietro continua a leggere

Privacy Policy

Copyright © Losapevi.net - In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

To Top