Barba perfetta: vi sveliamo i nostri segreti
La barba è croce e delizia degli uomini. Sebbene possa diventare un vero e proprio elemento identificativo, è necessario curarla quotidianamente per evitare un look trasandato.
Sebbene la mano esperta di un barbiere non sia imitabile, è possibile prendersi cura della propria barba anche a casa propria.
Se il look per il quale volete optare è quello di un visino pulito, allora vi consigliamo di scegliere davvero bene il rasoio da usare o rischierete di ridurre la vostra faccia ad un colabrodo.
Sebbene molti umoni si interessino poco a creme e cremine di bellezza, se volete rasarvi con maggiore comodità (e velocità) vi consigliamo di inserire nella vostra routine una bella crema emolliente ed idratante.
Si, si…lo sappiamo che usate il dopobarba più figo del supermercato e che vi sembra che questo sia sufficiente, ma non è così! Trattare quotidianamente la vostra pelle con una crema idratante, vi aiuterà a far scorrere più facilmente il rasoio.
Tre, cinque lame, a mano, elettrico…le scelte per i rasoi sono davvero tante e dipendono sia dalla vostra manualità che dalle vostre esigenze.
Sicuramente per un look pulito, un rasoio a mano fa il suo dovere con una minima spesa. Se invece volete fare della barba un vostro punto di forza, a meno che non decidiate di cimentarvi con le forbici (con risultati quasi sicuramente fallimentari), dovrete scegliere un buon rasoio elettrico.
Ce ne sono davvero tantissimi in commercio, se possiamo darvi un consiglio, cercate sempre un modello che abbia sia la batteria che la possibilità di lavorare collegato alla corrente. Non c’è niente di peggio che rimanere con solo metà barba curata perché la carica è finita!
Un altro elemento da non sottovalutare, sono le rifiniture: puoi avere la barba più curata del mondo, ma se da orecchie e narici ti spuntano peli chilometrici, il look sarà comunque rovinato!
Ecco perchè vi consigliamo di acquistare un rifinitore di precisione come questo modello della Philips.
Stiamo parlando di zone delicate, non cercate di avventurarvici con lame vive, potreste causare parecchi danni. Questo rifinitore ha la lama protetta da una lamina arrotondate, che vi impedità di tagliarvi inavvertitamente.
È possibile scegliere tra 3 impostazioni di lunghezza ed è resistente all’acqua, in modo da poter essere usato anche sotto la doccia.
Oltre a naso ed orecchie, potrete rifinire tranquillamente anche le sopraciglia. Non parliamo solo di una spuntatina, potrete anche pettinarle grazie ai due pettini (3 e 5 mm) presenti nel set. Grazie al comodo astuccio, potrete organizzare un vero e proprio set di bellezza portatile che contiene:
– rifinitore per naso
-pettini per sopraciglia
-batteria AA
-forbici
-pinzette
-tagliaunghie
Insomma, non potrete non essere perfetti.
P.S.: scopri i nostri trucchetti per una rasatura senza pensieri.