“Ascoltare” il design con BeoPlay S3 di Bang & Olufsen
La moda è sempre più indirizzata verso lo stile minimal.
Che si parli di arredamento, elettronica o grafica, vige la regola “less is more”.
Ma è soprattutto il campo dell’elettronica quello che ci lascia senza parole, le forme si fanno più semplici, l’estetica più “silenziosa”, ma l’anima dell’oggetto non smette mai di arricchirsi. Così una forma esternamente molto elementare, nasconde al suo interno le tecnologie più all’avanguardia.
In questo modo la tecnologia è riuscita a ritagliarsi il suo spazio all’interno di ambienti sempre più bianchi e sempre più puristi.
Un caso particolarmente degno di nota che, oltre ad integrarsi perfettamente in qualsivoglia spazio, ne esalta l’essenza con il suono, è BeoPlay S3, speaker prodotto dalla Bang & Olufsen.
Di cosa parliamo esattamente?
Di uno stupendo speaker wireless, che richiama la forma di un dodecaedro. Se guardate attentamente però, potrete vedere due forme unite in un abbraccio. È proprio questa l’essenza del BeoPlay S3, uno strumento che con il suo sound intenso è capace di “abbracciare” l’ambiente.
Grazie al sistema bluetooth, è possibile collegare la cassa ai nostri dispositivi preferiti. Inoltre si possono connettere ben due speaker via bluetooth allo stesso dispositivo. Se invece si usano i cavi, è possibile collegare fino a quattro casse.
Proprio per la possibilità di collegare due casse, è possible selezionare la modalità “stereo”, in questo modo uno dei due speaker riceverà il canale di sinistra e l’altro quello di destra, ricreando un suono tridimensionale che correrà per tutta la stanza.
Per rendere la vostra esperienza ancora più coinvolgente, potrete scaricare la BEOPLAY APP, studiata per connettersi ad ogni dispositivo dell’azienda e che permette di creare dei profili personalizzati con le proprie preferenze di suono. Si possono regolare l’intensità, la modalità stereo e salvare le proprie preferenze.
L’app è gratuita e disponibile per Android, iOS e watchOS.
BeoPlay S3 lo trovi qui.