Alessi porta il Circo a casa tua!
Scopri la bellissima collezione Circus by Alessi
La cucina, è una stanza della casa solitamente piena di gioia e spensieratezza. Ci basti pensare a quando preparavamo i biscotti con la nostra mamma o nonna, qualche buona torta oppure un bel piatto di lasagne per il pranzo della domenica.
Ed è proprio pensando a questa gioia, a questo aspetto giocoso della cucina, che Alessi ha lanciato la sua nuova linea Circus.
Come dice il nome stesso, ogni utensile richiama il magico mondo circense, pieno di colori e di allegria.
Il designer, Marcel Wanders, dice delle sua ispirazione:
“Il circo è un’esperienza dei sensi che resta per sempre. È magico. È mistico. È qualcosa di più grande della vita.”
Non possiamo che concordare con le sue parole.
Ma diamo un’occhiata a questa imperdibile collezione firmata Alessi.
– Barattolo ermetico –
Il bellissimo barattolo ermetico Circus è disponibile in 4 diverse dimensioni ed è pensato per preservare la freschezza e l’aroma del cibo. Oltre alla sua funzionalità è l’estetica la prima cosa che ci attira. Il barattolo è realizzato in vetro serigrafato con decori che rimandano ad antiche giostre. Il coperchio in banda stagnata richiama gli spicchi bianchi e rossi tipici delle coperture delle giostre e dei tendoni del circo.
Scegli il modello che preferisci e ricevilo direttamente a casa tua.
– Vassoio rotondo –
Questo splendido vassoio (diametro 48cm) è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 e decorato a mano mediante decalcomania. I rombi, disegno tipico dei costumi dei circensi, vengono reinterpretati da Marcel Wanders, che riesce così a proporci un oggetto coloratissimo ma elegante allo stesso tempo!
Prendi il tuo qui.
– Scatola portaoggetti –
Magnifico questo set di tre scatole in banda stagnata, ricrea un vero a proprio “telone” del circo. Quando non vengono utilizzate, possono essere riposte una dentro l’altra per risparmiare spazio.
Puoi acquistare questa stupenda scatola qui.
– Cavatappi The Jester –
Un vero gioiello del design. Questo splendido cavatappi sfrutta abilmente le forme più famose del circo per nascondere le parti funzionali del cavatappi. Il vermiglione è nascosto sotto la pedana e il cappello del pagliaccio è in realtà una pratica impugnatura. Svitando il tappo sembrerà quasi che il giullare saltelli. Davvero una piccola meraviglia.
Ovviamente in acciaio inossidabile.
Non c’è da stupirsi che si tratti di una serie limitata di soli 999 pezzi numerati e 9 prove d’autore.
Acquistalo qui ad un prezzo imbattibile.