Contouring: il segreto di bellezza delle star alla portata di tutte!
Volete sentirvi delle star? Essere sempre belle e radiose come loro? La soluzione è più facile di quanto pensiate. Basta diventare brave con il contouring!
Il segreto di bellezza svelato!
Per anni siamo stati bombardati da foto di attrici e modelle perfette.
Non una ruga in vista, completa assenza di occhiaie e zigomi sempre ben in evidenza. Che il “trucco” ci fosse, lo sospettavamo un po’ tutti, ma non sapevamo a che livelli!
Da un po’ di tempo anche noi comuni mortali siamo venuti a conoscenza del Contouring, una tecnica “magica” per truccarsi, fino a qualche anno fa a portata solo dei make up artists professionisti.
La prima star ad esporsi pubblicamente dichiarando di utilizzare il Contouring è stata Kim Kardashan (che non si è lasciata sfuggire l’occasione di lanciare una sua linea di make up).
Se è vero che belle si nasce, è altrettanto vero che con il giusto trucco, tutte possiamo sentirci delle star!
Ormai il web è preso d’assalto da video tutorial che insegnano come ottenere il viso perfetto. Illuminando qua e là e scurendo altre zone del viso, si possono letteralmente cambiare i nostri tratti.
Alcune trasformazioni sono assolutamente irriconoscibili!
Certo, non è facile e veloce come ricorrere ad un filo di eyeliner (che spesso non ci viene neanche bene), ma se si ha un po’ di tempo a disposizione, i risultati sono straordinari!
Basta guardare questi 4 esempi di “prima e dopo” per restare sbalorditi!
1- Colorito uniformato, occhi e sopracciglia trasformate. Il naso sembra più sottile e la bocca più carnosa. Non sembra neanche la stessa ragazza!