Halloween: 15 trucchi perfetti per stupire i vostri amici

Halloween è alle porte ed Internet si scatena.

Come ogni anno è guerra a chi sfoggia il look più pauroso e trendy.
Zombie, vampiri, bambole assassine e fumetti pop che prendono vita.
Le strade si riempiranno di “mostri” in questa magica notte di terrore!

Se non siete tipe da maschera, ma preferite puntare sul makeup, ecco a voi 15 stupende ispirazioni.

Dall’Instagram di @gina_makeupartist

1- Iniziamo dal semplice. Un trucco molto pulito e facile da realizzare, per chi preferisce non osare troppo passando mille ore davanti allo specchio. Vi basterà un eyeliner od una matita nera per occhi.

2- Un altro esempio di trucco realizzabile con abbastanza facilità. Ombretto e matita nera, eyeliner, rossetto ed ombretto rosso basteranno per ottenere questo trucco molto d’effetto. Se non siete naturalmente pallide, abbondate pure con la cipria se non volete ricorrere al cerone od al colore bianco per la pelle. 

Questo mexican skull è molto semplice ma comunque d’effetto.

3- Stessi colori, ma sbizzarritevi pure con i brillantini! Il bello dei teschi messicani è proprio la grande libertà che permettono nel trucco. Questo è un esempio molto basic. 

Immagine dal Blog Lovin’

4- Ecco un esempio già più complesso del teschio messicano. Molti più colori ed abbondante cerone!

Dal sito Beautyineverything

5- Un ultimo esempio di teschio messicano, per dimostrarvi quanta libertà vi lasci questo genere di trucco. Bocche cucite oppure no, ragnatele, fiori, brillantini. Tutto è concesso. Un makeup perfetto per le più fantasiose!

Trucco realizzato dalla youtuber Julia Graf

6- Dopo l’uscita di Suicide Squas i trucchi alla Harley Queen non mancheranno sicuramente. Allora perchè non distinguersi? “Clown” sì, ma in modo originale! Ecco un esempio di trucco non troppo complesso che permette di mantenere uno sguardo seducente. 

Dal deviantart di Senju HiMe

7- Molto diverso questo clown decisamente sofferente. Anche questo makeup è molto facile da realizzare e l’effetto è sconvolgente. Mi raccomando però a sfoggiare il giusto sguardo un po’ “perso”. 

Dall’Instagram di Tinakpromua

8- Terminiamo la carrellata di giullari con questo clown assolutamente inquietante! Un trucco molto colorato che coinvolge questa volta anche il collo. Scegliete quindi il vestito giusto con cui accompagnarlo! 

Tutorial sul canale Youtube di Karman

9- Se invece vi sentite più delle “bamboline”, questo può essere il trucco giusto per voi! Basta munirvi di ciglia finte molto, molto, lunghe. E non dimenticatevi le lentiggini!

Dal canale Youtube di Roxxsaurus

10- Patite dei teschi? Anche quelli tradizionali hanno il loro fascino. Se non volete truccare eccessivamente tutto il viso, questa soluzione per metà faccia è perfetta. Come se un teschio indossasse una mascherina da uomo per Halloween!

Dall’Instagram di Phyrra

11- Se avete i capelli colorati o volete indossare una sgargiante parrucca, questa versione multicolor di un tradizionale teschio può aiutarvi a far risaltare il colore dell’acconciatura. L’effetto complessivo è straordinario!

Foto di People_always_lie_picture

12- Potreste puntare anche su di un look demoniaco! Come questa ragazza in foto, chiaramente posseduta da qualche entità infernale! 

Immagine postata su Pinterest da Fabiola Cortes

13- Sempre posseduta, ma chiaramente non in ottima salute, questa “maschera” che lacrima sangue! 

Dal deviantart di Labrinthia

14- Vi piace distinguervi dalla massa? Niente morti viventi o streghe, ecco a voi un automa leggermente danneggiato! Preparatevi per una robot dance! 

Da CreepFaceArt Tumblr

15- Makeup molto complesso, ma indubbiamente originale, questo “mortovivente pop”! Se volete puntare su questo trucco per Halloween, amatevi di colori e di..pazienza!

 

Exit mobile version