Le 10 proprietà benefiche dello zenzero
Adorate il sapore caratteristico dello zenzero? Ottimo, perchè questo ingrediente ha delle incredibili proprietà che ci aiutano a restare in salute!
7- Amico del cuore
Lo zenzero è un ottimo anticoagulante ed aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Da recenti studi, non ancora accertati, sembra capace anche di diminuire la pressione sanguigna.
8- Contro il mal di testa
Se soffrite di emicrania potreste provare una bevanda allo zenzero durante le manifestazioni di dolore. Sembrerebbe infatti che questo ingrediente impedisca alla prostaglandine di infiammare i vasi sanguigni, generando il dolore.
9- Distende i muscoli
Con del succo di zenzero fresco ed olio di sesamo potrete ottenere una miscela perfetta per massaggiare il corpo. Sembra che questo mix aiuti a distendere i muscoli contratti. Ma non sono le sue uniche proprietà! A quanto pare applicato sulla cute combatte la forfora e la caduta dei capelli.
10- Contrasta l’artrite
Sempre un altro effetto dovuto alla presenza di gingerolo, dalle incredibili proprietà antinfiammatorie. Uno studio in Danimarca su dei pazienti affetti da artrite, ha dimostrato come questo estratto dello zenzero sia più efficace dei medicinali nell’alleviare i dolori, i gonfiori e stimolare il movimento.
E sicuramente è anche più economico.